I workshop speciali sono approfondimenti tematici per chi desidera acquisire tecniche funzionali che possono arricchire il percorso personale di ricerca artistico e non.

Appuntamenti mensili per conoscere o affinare il proprio stile.

Ogni lezione un insegnante speciale, ogni lezione un viaggio unico.

 

 

★4 NUOVI WORKSHOP SPECIALI★

Aperti a tutti! 


Abbiamo selezionato per voi 4 approfondimenti tematici unici nel loro genere e ideali per chi desidera acquisire tecniche funzionali che possono arricchire il percorso personale di ricerca artistico e non. Ogni lezione un insegnante speciale ogni lezione un viaggio unico.

- Prenota il tuo! -

 

Compila il modulo d'iscrizione >>

 

 
17 Febbraio - ISA BO

Educazione fisica alla disobbedienza artistica - Raccontare le storie con il corpo

h 14.00 - 16.00 | Verona Centro

La performance è l’atto più rischioso e più sicuro che si possa compiere, perché tutto è in gioco. E’ uno spontaneo stato di grazia al quale si approda attraverso un lavoro sul corpo, per educarlo a trovare le azioni necessarie a mettere in scena la storia che sentiamo di dover raccontare.
Questo workshop è l’iniziazione a una poetica fisica che si basa sulla verità e sulla necessità del gesto, al di là dei generi, delle discipline e delle regole, per esprimersi attraverso un atto performativo di auto-narrazione.
 

 

10 Marzo - JANET FISCHIETTO
 

Fire Manipulation

h 10.30 - 12.30 | Verona, Balconi di Pescantina

 
 
 
Tecnica di manipolazione del fuoco, messa in sicurezza, utilizzo degli stick, studio applicato al movimento scenico. 
Per chi desidererà continuare lo studio della manipolazione del fuoco: 
24 Marzo h 10.30 - 12.30 - Fire Manipulation2  (Verona, Castel d'Azzano)
 
 
 

14 Aprile  - GIUDITTA SIN

Less is more

 h 16.00 - 17.30 | Verona

L’importanza di un piccolo  gesto , del silenzio , della calma e del vuoto sulla
scena . Eliminiamo il superfluo e tutto ciò che spesso usiamo per distrarre e distogliere l’attenzione da noi
Scegliere con cura un movimento che ci rappresenta e renderlo in tutta la
Sua forza espressiva . Lo sguardo , il nostro corpo fermo nello spazio , le pause , sono tutte potentissime armi di comunicazione che possiamo imparare ad utilizzare e che possono valorizzare e accrescere il nostro linguaggio scenico.
 
 

5  Maggio - VIBRISSA, GIULIA UGATTI, FRANCESCO ZINNAMOSCA

Stage voice - Full day workshop

h 11.30 - 18.00 | Verona

 
Una giornata intera dedicata allo studio dello strumento espressivo vocale al fine di liberare la propria voce naturale e migliorare la comunicazione nella vita quotidiana, sul palco e in ambienti in cui è richiesta una voce pubblica. 
Verranno esplorate tecniche di respirazione, preparazione muscolare dell'apparato fonatorio, pratica vocale, tecnica vocale teatrale, improvvisazione vocale. 
 
 
 
- PROMO -
Agevolazioni per allieve 
Pacchetto percorso workshop speciali
 
- INFO e ISCRIZIONI -
academy@burlesqueverona.com
 
Compila il modulo d'iscrizione >>
 
 

Bio artisti 


Isabella Noseda / IsaBO (Roma)
artista visiva, regista, danzatrice contemporanea e performer ha scardinato le regole del new burlesque andando oltre e creando un genere nuovo: l’intellectualesque. Artista ospite a Che Tempo che Fa condotto da Fabio Fazio. Il corpo svelato in scena, non più e non solo come attrazione ma come strumento per raccontare una storia.
 
Janet Fischietto (Milano/ L.A.)
Burlesque, manipolazione del fuoco, acrobatica aerea sono il suo mestiere, il tutto arricchito da una profonda conoscenza di vintage lifestyle & retro make-up. Laureata alla NABA, ha poi continuato il suo percorso formativo presso BCM e Los Angeles Circus School.
Ha insegnato alla Make-Up Forever Academy a Milano Tecniche di Retro Make-Up e workshop di burlesque in ogni sua tappa nel mondo.
Instancabile creatrice di mondi ha posato per Rolling Stone, GQ, FHM, Playboy e fotografi quali Gian Paolo Barbieri e Toni Thorimbert, tanto che racconta di ogni scatto come uno “Still-life” di un’esistenza vissuta ad arte. “Vivi la tua vita come il più grande degli show!” è il suo motto, incoraggiandoci a non smettere mai di sognare.
 
Giuditta Sin (Roma)
Surreale e poetica, amo fare di ogni performance un'occasione per liberare la mia fantasia, mostrarla nelle sue innumerevoli sfumature e coinvolgervi nel mio sogno lucido. Da sempre appassionata del movimento culturale Fin de Siècle e dell’ Art Nouveau, traggo ispirazione dalle opere simboliste, decadenti e surrealiste, dalle controverse opere di Colette e da danzatrici rivoluzionarie come loie Fuller, Isadora Duncan e Ruth St. Denis. Amore, liberazione, magia, sogno e follia sono per me gli ingredienti della ricetta perfetta. Da sempre affascinata dalla figura della vamp e dalla sensualità delicata ed impertinente delle dive degli inizi del '900, dalle atmosfere fiabesche, decadenti, a tratti oscure e malinconiche. La mia ricerca artistica che mi ha portato a creare delle performance che rifiutano ogni possibile etichetta. Body Art? Erotic Art? Burlesque? Mi piace definire le mie creazioni puri atti di bellezza. Influences: Victorian era, Liberty, Mucha, Preraffaelliti, Poetry, Dreams, Nightmares. References: Accademia dell'Arte del Micca Club, Resident Performer del Velvet Cabaret del Micca Club e insegnante presso l'Accademia del burlesque del Micca Club. Ho preso parte al Milan Burlesque Award 2012, al New York Burlesque Festival 10°edizione, al Rome Burlesque Festival 2012, al Milan Burlesque Award 2013, al London Burlesque Games 2013, al Rome Burlesque Festival 2013, al London Burlesque Festival 2014, all'ultimo spettacolo Burlesque Show con Eve la Plume, regia di Cristiano Gazzarini, al Berlin Burlesque Festival, al Stocholm Burlesque Festival, al New Orleans ,insegna burlesque e femminilità presso la scuola di danza San Lo a Roma e tiene workshop in tutta italia e all’estero .


Cos'è Vibrissa Academy of Performing Art? 
 
Un centro di ricerca e perfezionamento artistico dedicato a chi desidera approfondire gli studi, a chi vuole arricchire il proprio bagaglio culturale, a chi desidera mettersi in gioco e riscoprirsi.
Un luogo in cui lo studio diventa occasione di crescita personale, la creatività e l’atto performativo un momento di presa di consapevolezza del proprio potenziale.
La Academy è aperta a tutti, senza limiti di età, genere o forma fisica; mira a fornire gli elementi necessari per favorire libertà d'espressione e accrescere il benessere psicofisico. 
 
- La prima academy in Italia a proporre formazione creando una sinergia unica tra le materie del mondo vintage, burlesque, teatrale, musicale e circense
- Vibrissa è la prima presentatrice femminile del settore in Italia ad essere riconosciuta come innovatrice nel suo genere
- Gli insegnanti e la community sono il nostro motivo d'orgoglio

 

 

image image image image

 

 



Iscriviti alla Newsletter


 



twitter facebook youtube